Scoprite il nostro
Virtual Tour

Hotel Porto Roca: programma Soggiorno Sicuro

Il nostro impegno per la vostra sicurezza

Le Cinque Terre e l’area del Parco Nazionale, in questi mesi, non hanno fortunatamente registrato alcun caso di Corona- Virus.
Anche il nostro piccolo mondo tuttavia è cambiato a causa dell’emergenza da COVID-19 e quindi, avvicinandosi la data di apertura dell’Hotel, vogliamo comunicare quanto abbiamo fatto e stiamo facendo per essere pronti ad accogliervi nuovamente al Porto Roca.

Una volta in Hotel, noterete una serie di azioni finalizzate ad elevare a nuovi standard i nostri già rigorosi protocolli in materia di housekeeping, focalizzando l’attenzione sulla formazione dei nostri collaboratori attraverso training in hotel, eseguiti in collaborazione con aziende specializzate nel settore sanitario e ospedaliero.

L’obiettivo che vogliamo raggiungere con il nostro massimo impegno è duplice:
--garantire ai nostri ospiti un ambiente nel quale godersi una vacanza in totale sicurezza, salute, relax.
--garantire ai nostri collaboratori di poter svolgere il proprio lavoro in un ambiente sicuro.

POSTAZIONI CON DISPENSER NO TOUCH PER GEL IGIENIZZANTE:

Gli ospiti troveranno colonnine con dispenser no-touch di gel igienizzante installate agli ingressi dell’hotel, al front desk, in prossimità degli ascensori, nelle aree comuni, all’ingresso della sala ristorante etc.

PULIZIA AREE COMUNI:

Per le superfici di maggior contatto abbiamo incrementato la frequenza degli interventi di igienizzazione previsti dal nostro già rigoroso protocollo interno e, in ottemperanza alle linee guida indicate dalle autorità sanitarie, utilizzeremo prodotti disinfettanti di livello ospedaliero.
Inoltre, per favorire il distanziamento interpersonale di almeno un metro sono state rimosse le suppellettili non necessarie per aumentare gli spazi a disposizione degli ospiti ed è stata introdotta una apposita segnaletica.

CAMERE:
Allo scopo di tutelare con il massimo impegno la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti abbiamo intrapreso tutte le azioni necessarie:
--la formazione specifica dei nostri collaboratori, focalizzata sulla pulizia e disinfezione delle superfici e oggetti di maggior contatto;
--l’utilizzo di tecnologia e prodotti detergenti e disinfettanti di livello ospedaliero;
--la rimozione dalle camere delle suppellettili e degli oggetti non essenziali.

RISTORANTE:
L’hotel dispone di un’ampia, rinnovata sala interna e di una terrazza all’esterno: siamo quindi in grado di accomodare i nostri ospiti superando, in meglio, le misure di distanziamento minimo richieste dalla normativa sanitaria.
Il programma interno per la sicurezza e igiene alimentare include un rafforzamento della vigente normativa grazie all’introduzione di ancor più rigorosi protocolli ispirati alle linee guida delle autorità sanitarie, anche per quanto riguarda la formazione del personale.


Voi pensate a rilassarvi nel cuore del Parco delle Cinque Terre.
Noi pensiamo alla vostra sicurezza.